
Per la rubrica in collaborazione con la piattaforma streaming horror HODTV oggi proponiamo la recensione di Death of a Ghost Hunter, presente in catalogo su https://hodtv.net/?idPr=WH96P
Death of a Ghost Hunter è un film del 2007 diretto e prodotto da Sean Tretta. Sul sito troviamo il lungometraggio in lingua originale, ma una menzione particolare va ai sottotitoli, davvero ben fatti e che non pregiudicano affatto la visione del film.
Film in stile mockumentary, sebbene si proponga inizialmente con un realismo piuttosto forte, con il passare dello screening time il realismo si allontana sempre di più, purtroppo con un effetto discutibile sul lungometraggio di per sé.
Il rinomato ‘cacciatore di fantasmi’, Carter Simms viene pagato per condurre un’indagine paranormale su una presunta casa infestata. Insieme a un cameraman e un giornalista, completamente scettici e razionali e un sostenitore spirituale, intraprende un viaggio di tre notti nel terrore. La trama è piuttosto ordinaria: ricorda a tratti Blair Witch, a tratti Paranormal Activity ed anche i caratteri e le azioni dei personaggi risultano piuttosto stereotipati.
Interessante ed intraprendente l’idea non solo del low budget, ma anche del cast di attori e del setting, limitato ai quattro attori principali e alla casa.
Buona l’atmosfera data dagli effetti speciali, semplici ma efficaci, che contribuiscono al brivido durante la visione.
Al termine del film, buonissima l’idea di un resoconto che strizza l’occhio a tutte le domande lasciate aperte dalla trama, dando una buona circolarità del lungometraggio (che avrebbe certamente avuto una resa migliore se fosse durato un buon quarto d’ora di meno), come sono stati davvero apprezzati alcuni punti del film in cui il brivido c’è, si vede e si sente.
Michelle Bianchetti
Iscrivi il tuo cortometraggio horror a Visioni Notturne! https://filmfreeway.com/VisioniNotturne
Leggi QUI la nostra ultima recensione!